La 3a giornata della Serie A 2024/25 in onda nel weekend (dal 30 Agosto al 1 Settembre) su DAZN, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience ha registrato i 4 milioni di ascoltatori (3.949.414) comprensivo del dato di ZONA GOL DAZN.
Anche questa giornata si è disputata su sei differenti slot orari, di cui quattro hanno ospitato coppie di partite in contemporanea. I tre top match di giornata sono stati nell’ordine: Juventus-Roma domenica sera che ha superato i 900.000 ascoltatori, Inter-Atalanta nell’anticipo del venerdì che ha realizzato un’audience di 818mila spettatori e infine Lazio-Milan che ha superato i 600.000.
La prima giornata del torneo aveva avuto 4 milioni di spettatori su Dazn, con ‘best match’ di Dazn ovviamente Juve-Como, a 943mila spettatori. I bianconeri – a 963mila spettatori con la partita con il Verona- avevano dominato anche la seconda giornata, lasciandosi dietro anche Inter-Lecce, capace di ottenere 560mila spettatori su Sky e a 366mila su Dazn.
Dai match del week end appea terminato era lecito aspettarsi un record, visto che l’incontro più interessante della giornata – Juventus-Roma, trasmesso ieri – era destinato ad essere trasmesso sia su Sky che su Dazn. E in effetti il match di Torino ha fatto un ottimo risultato. Da anni Sky non portava a casa 1,387 milioni di spettatori (Total Audience) con l’8,5% di share con una partita di quelle trasmesse in co-esclusiva. Complessivamente, nei primi tre turni, anche avendo avuto la Juventus in uno solo dei tre, Sky ha conseguito un progresso del 46% delle proprie audience.
Lascia un commento