Claudio Chiellini, Head of Next Gen Area della Juventus, ha parlato ai canali ufficiali del club e ha toccato numerosi temi legati alla Next Gen. Sulla stagione della squadra di Montero dice:
“Siamo partiti sulla falsariga della scorsa stagione, con una sconfitta iniziale che ci ha fatto subito capire le difficoltà del campionato. La rosa è quasi completamente nuova, con solo 13 giocatori rimasti dallo scorso anno: è normale per una squadra come la Next Gen cambiare tanto e amalgamare tutti in un gruppo non è qualcosa che succede in poco tempo. Nonostante questo, dalla prima alla seconda partita si è già visto qualcosa di diverso, vuol dire che il lavoro di Paolo Montero sta già cominciando a fare il suo effetto. Sarà sicuramente un percorso lungo, come quello dell’anno scorso, con tante difficoltà. Dovremo essere bravi e intelligenti a superarle, perché quest’anno le problematiche non saranno solo tecniche e di campo, ma anche logistiche: siamo infatti precursori anche nel calendario, perché per la prima volta da quando esiste questo criterio di suddivisione dei gironi di Serie C una squadra del nord è inserita nel raggruppamento del sud“.
La squadra giocherà le gare casalinghe a Biella: “Ci siamo trasferiti a Biella, sono molto contento perché abbiamo avuto il modo di “personalizzare” lo stadio dove giocheremo le partite casalinghe, che ospiterà sia noi che la Prima Squadra femminile. La speranza è quella di creare finalmente un seguito di tifosi che stabilmente si appassionino alla Next Gen; le premesse sono buone, la prima partita ha fatto registrare circa mille tifosi e speriamo che nelle prossime ce ne siano altrettanti, anche di più. Il nostro obiettivo come area di lavoro è quello di fare il massimo possibile per avvicinare le persone allo stadio, perché è una cosa che ancora ci manca“.
L’obiettivo della seconda squadra bianconera è chiaro: “Saremo – e sottolineo il plurale – contenti se riusciremo a dare continuità al progetto come è stato gestito e pensato negli ultimi anni. L’obiettivo oggi è questo: abbiamo acquisito credibilità e visibilità e anche in questa stagione si stanno vedendo i risultati del lavoro svolto. Chi fa parte della Juventus Next Gen può avere il sogno e l’ambizione di arrivare in Prima Squadra“.
Lascia un commento