Francisco Conceição alla Juventus: i dettagli economici del suo arrivo in bianconero

Francisco Conceição alla Juventus: i dettagli economici del suo arrivo in bianconero

Francisco Conceição è stato l’ennesimo colpo della Juventus per gli esterni offensivi. Di seguito i dettagli economici del trasferimento del portoghese in bianconero:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

LA SCHEDA DI FRANCISCO CONCEICAO:

Abilità, tecnica e intelligenza tattica. 

Sono solo alcune delle parole che vengono in mente se si parla di Francisco Conceição, Nato il 14 dicembre 2002 a Coimbra, Francisco respira calcio da sempre: suo padre è Sérgio Conceição, centrocampista che ha militato in molte squadre di A e oggi allenatore (fino al 2024 proprio del Porto, squadra da cui arriva Francisco). 

Cresciuto nelle giovanili dei Dragões, Francisco ha fatto il suo debutto nella prima squadra del club nel 2021, a soli 18 anni e il suo impatto è stato immediato: la sua velocità, la capacità di dribbling e la visione di gioco lo hanno reso subito un elemento prezioso per il Porto. 

Esterno d’attacco destro di piede sinistro, Francisco è in grado di giocare su entrambe le fasce, ma è proprio a destra che esprime al meglio le sue qualità, accentrandosi per cercare la conclusione o per servire assist ai compagni. La sua agilità e la rapidità nei cambi di direzione lo rendono un avversario difficile da contenere per qualsiasi difensore.

Uno degli aspetti più affascinanti di Francisco è la sua maturità in campo: seppur giovanissimo, dimostra un’intelligenza tattica e una compostezza che sono rare in giocatori della sua età. Non si limita a sfruttare le sue qualità individuali, ma è anche in grado di integrarsi perfettamente nei sistemi di gioco, eseguendo le istruzioni tattiche e lavorando duramente anche in fase di copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *